Assunzione dell’incarico di Esperto di Radioprotezione in ambito industriale
Il servizio prevede la valutazione dei rischi associati all’esposizione professionale ai campi elettromagnetici dei lavoratori della società ai sensi degli artt. 28 e 181 del D. Lgs. n. 81 del 9 aprile 2008.
In particolare si procederà all’effettuazione delle seguenti attività:
Al termine delle attività indicate nei precedenti punti sarà redatta una relazione tecnica riportante le valutazioni e/o le misurazione dei campi elettromagnetici nell’ambito della valutazione dei rischi ai sensi dell’art. 28 e dell’art. 181 del D.L. n.81/08 in conformità con gli adempimenti previsti al Capo IV del Titolo VIII sulla protezione dall’esposizione ai campi elettromagnetici. La relazione sarà corredata da eventuali allegati tecnici e normativi di specifico interesse.
Tutte le misure dei campi ELF e dei campi RF & MW saranno effettuate con strumentazione per la misura dei costituita da misuratori di campo della Wandel & Goltermann, in particolare EFA-300 per i campi ELF e EMR-30 per i campi LF, RF & MW. La suddetta strumentazione è stata sottoposta a taratura ed a verifiche di corretto funzionamento.
La valutazione dei campi elettromagnetici sarà riportata su una relazione tecnica e saranno evidenziati i risultati ottenuti e la conformità alle norme.